572144-The_Last_of_Us_S01E01_Quando_Sei_Perso_Nell_Oscurita_WEBMux_ITA_HD_-_DoodStream

The Last of Us S01E01: Quando Sei Perso Nell’Oscurità

The Last of Us è una serie televisiva statunitense di genere post-apocalittico, drammatico e thriller, creata da Craig Mazin e Neil Druckmann per HBO. Basata sul videogioco del 2013 sviluppato da Naughty Dog, la serie è ambientata nel 2023, vent’anni dopo una pandemia causata da un’infezione fungina di massa, che trasforma i suoi ospiti in creature simili a zombie e fa collassare la società. La serie segue Joel (Pedro Pascal), un contrabbandiere indurito che ha il compito di scortare l’adolescente immune Ellie (Bella Ramsey) attraverso gli Stati Uniti post-apocalittici.

Nel primo episodio, intitolato “Quando Sei Perso Nell’Oscurità” (When You’re Lost in the Dark), Joel e Ellie si incontrano per la prima volta a Boston, dove la resistenza nota come Luci di Fuoco li recluta per una missione segreta. Joel è riluttante ad accettare, ma cambia idea quando scopre che Ellie è immune all’infezione e potrebbe essere la chiave per una cura. I due partono insieme, ma lungo la strada devono affrontare i pericoli dei vaganti infetti e dei militari ostili.

L’episodio è stato trasmesso in anteprima il 15 gennaio 2023 su HBO e ha ricevuto l’acclamazione della critica, che ha elogiato le interpretazioni, la sceneggiatura, la scenografia e la colonna sonora; molti lo hanno definito la migliore trasposizione di un videogioco. Su HBO Max, l’episodio è stato visto da 4,7 milioni di spettatori il primo giorno – il secondo più grande per HBO dal 2010 – e quasi 40 milioni entro due mesi; a marzo, i primi sei episodi hanno raggiunto una media di oltre 30 milioni di spettatori. A gennaio 2023, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Per vedere l’episodio in streaming con sottotitoli in italiano, clicca qui: 572144-The_Last_of_Us_S01E01_Quando_Sei_Perso_Nell_Oscurita_WEBMux_ITA_HD

L’episodio è stato diretto da Kantemir Balagov e scritto da Craig Mazin e Neil Druckmann, che hanno collaborato alla sceneggiatura di tutta la prima stagione. Druckmann, che ha scritto e co-diretto il videogioco originale, ha dichiarato di voler essere fedele alla storia e ai personaggi del gioco, ma anche di aggiungere nuovi elementi e approfondimenti. Mazin ha affermato di essere un grande fan del gioco e di aver voluto rendere giustizia al suo mondo e alla sua emotività.

L’episodio introduce i personaggi principali di Joel e Ellie, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Pascal, noto per i suoi ruoli in The Mandalorian e Wonder Woman 1984, ha detto di essere stato attratto dal personaggio di Joel per la sua complessità e il suo conflitto interiore. Ramsey, nota per i suoi ruoli in His Dark Materials e Game of Thrones, ha detto di essere stata entusiasta di interpretare Ellie per la sua forza e la sua vulnerabilità. I due attori hanno sviluppato una forte chimica sul set e hanno fatto molte prove per rendere credibile il loro rapporto.

L’episodio presenta anche alcuni personaggi secondari, come Sarah (Nico Parker), la figlia di Joel che muore all’inizio della pandemia; Marlene (Merle Dandridge), la leader delle Luci di Fuoco che affida Ellie a Joel; Tess (Anna Torv), la partner di Joel nel contrabbando; Tommy (Gabriel Luna), il fratello di Joel che vive in una comunità protetta; e Henry (Lamar Johnson) e Sam (Keivonn Woodard), due fratelli che si uniscono a Joel ed Ellie durante il loro viaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

(Required)

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com