Diario di una nerd superstar

Diario di una nerd superstar: la serie tv che racconta le vicende di una teenager sfortunata ma determinata


Diario di una nerd superstar: la serie tv che racconta le vicende di una teenager sfortunata ma determinata

Diario di una nerd superstar (Awkward) è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 19 luglio 2011 su MTV. In Italia è andata in onda dal 7 febbraio 2012 sullo stesso canale, diventando un successo tra il pubblico giovanile. La serie ha per protagonista Jenna Hamilton, una ragazza adolescente che cerca di integrarsi nell’ambiente scolastico e affrontare i problemi tipici della sua età, tra famiglia, amici e fidanzati.

La serie si apre con un incidente che cambia la vita di Jenna: dopo aver perso la verginità con Matty, un ragazzo popolare della squadra di football, riceve una lettera anonima che la critica duramente. A causa di una serie di sfortunati eventi, Jenna cade e si infortuna gravemente, facendo credere a tutti che abbia tentato il suicidio. Da quel momento, Jenna diventa “quella ragazza” e viene presa sotto l’ala protettiva della stravagante consulente scolastica Valerie. Inoltre, deve sopportare i tiri meschini di Sadie, una cheerleader con problemi di peso e innamorata di Matty.

La serie segue le vicende sentimentali e personali di Jenna, che deve scegliere tra Matty, che vuole tenere nascosta la loro relazione, e Jake, il suo migliore amico che si innamora di lei. Jenna può contare sul sostegno delle sue amiche Tamara e Ming, che hanno le loro storie d’amore e guai. Jenna ha anche una relazione complicata con i suoi genitori, Lacey e Kevin, che l’hanno avuta molto giovani e non sempre la capiscono.

Diario di una nerd superstar è una serie divertente e ironica, ma anche toccante e realistica, che racconta le difficoltà e le gioie dell’adolescenza. La serie ha avuto cinque stagioni per un totale di 89 episodi. La protagonista Ashley Rickards ha ricevuto numerosi premi e candidature per la sua interpretazione. La serie ha anche affrontato temi importanti come il bullismo, il sesso sicuro, l’omosessualità e la depressione.

Diario di una nerd superstar ha un cast di attori giovani e talentuosi, che hanno dato vita ai personaggi della serie con carisma e simpatia. La protagonista Jenna Hamilton è interpretata da Ashley Rickards, un’attrice che ha debuttato nel cinema con il film Gamer e che ha partecipato anche a serie come One Tree Hill e American Horror Story. Il suo interesse amoroso Matty McKibben è interpretato da Beau Mirchoff, un attore canadese che ha recitato in film come Scary Movie 4 e The Grudge 3. Il suo rivale Jake Rosati è interpretato da Brett Davern, un attore che ha avuto ruoli in film come Beautiful Ohio e Born to Race.

Gli altri personaggi principali della serie sono Tamara Kaplan, la migliore amica di Jenna, interpretata da Jillian Rose Reed, un’attrice che ha partecipato anche a serie come Weeds e Jessie; Ming Huang, l’altra amica di Jenna, interpretata da Jessica Lu, un’attrice e modella che ha recitato anche in serie come CSI: NY e American Horror Story; Sadie Saxton, la nemica di Jenna, interpretata da Molly Tarlov, un’attrice che ha partecipato anche a film come G.B.F. e Nerve; Valerie Marks, la consulente scolastica di Jenna, interpretata da Desi Lydic, un’attrice e comica che ha lavorato anche in film come The Babymakers e The Wedding Ringer.

Il cast della serie include anche i genitori di Jenna, Lacey e Kevin Hamilton, interpretati rispettivamente da Nikki DeLoach, un’attrice e cantante che ha fatto parte del gruppo musicale Innosense e che ha recitato anche in serie come North Shore e Grey’s Anatomy; e Mike Faiola, un attore che ha partecipato anche a serie come Will & Grace e CSI: Miami. Altri personaggi ricorrenti della serie sono Lissa Miller, una cheerleader amica di Sadie, interpretata da Greer Grammer, la figlia dell’attore Kelsey Grammer; Colin Jennings, un ragazzo misterioso che si interessa a Jenna, interpretato da Nolan Gerard Funk, un attore e cantante che ha recitato anche in film come House at the End of the Street e Riddick; Gabby Richards, una ragazza dolce che si fidanza con Jake, interpretata da Erinn Westbrook, un’attrice e modella che ha partecipato anche a serie come Glee e Insatiable.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

(Required)

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com