LEGO Batman – Il film

Tutto quello che devi sapere su LEGO Batman – Il film


Tutto quello che devi sapere su LEGO Batman - Il film

Se sei un fan di Batman e dei LEGO, non puoi perderti LEGO Batman – Il film, lo spin-off del divertentissimo The LEGO Movie del 2014. In questo film d’animazione, il Cavaliere Oscuro dovrà affrontare il suo acerrimo nemico Joker, ma anche imparare a collaborare con gli altri e ad accettare la sua nuova famiglia. Ecco tutto quello che devi sapere su LEGO Batman – Il film.

La trama

Il film si apre con una spettacolare battaglia tra Batman e i suoi nemici, tra cui Joker, che minaccia di far esplodere Gotham City con una bomba collegata a tutti i cattivi imprigionati nel Manicomio di Arkham. Batman riesce a sventare il piano e a umiliare Joker, dicendogli che non è il suo vero rivale. Questo ferisce i sentimenti del clown, che decide di escogitare una vendetta ancora più terribile.

Nel frattempo, Batman vive una vita solitaria nella sua Bat-caverna, dove l’unico suo compagno è il fedele maggiordomo Alfred. Durante una festa di beneficenza, Batman incontra Barbara Gordon, la nuova commissaria di polizia e figlia di James Gordon, che vuole riformare il dipartimento e rendere Batman obsoleto. Batman si innamora a prima vista di Barbara, ma viene distratto da un orfano di nome Dick Grayson, che vuole essere adottato da lui. Batman accetta l’adozione solo per poter rubare il proiettore fantasma dal caveau della Fortezza della Solitudine di Superman, un dispositivo che può teletrasportare chiunque in una dimensione parallela chiamata Zona Fantasma.

Batman usa il proiettore per mandare Joker nella Zona Fantasma, ma scopre che era proprio quello che voleva il suo nemico. Infatti, Joker recluta tutti i cattivi intrappolati nella Zona Fantasma, tra cui Voldemort, Sauron, King Kong e i Gremlins, e li libera a Gotham City per distruggerla. Batman si rende conto di aver sbagliato e chiede aiuto a Barbara, Alfred e Dick, che si trasformano rispettivamente in Batgirl, Pennyworth e Robin. Insieme a loro e ad altri alleati come Superman, Wonder Woman e i Teen Titans, Batman affronta l’esercito di Joker e cerca di salvare la città.

Durante lo scontro finale, Joker dice a Batman che lui è la ragione per cui esiste e che sono destinati a combattere per sempre. Batman ammette finalmente che Joker è il suo vero rivale e lo abbraccia, attivando la bomba che fa separare le piastrelle LEGO che tengono insieme Gotham City. Batman si sacrifica per ricongiungere le piastrelle con l’aiuto dei suoi amici e dei cittadini. Joker e gli altri cattivi si pentono e aiutano a ricostruire la città. Batman accetta di far parte di una famiglia con Alfred, Barbara e Dick e diventa un eroe più felice e aperto.

Il cast


La trama

Il film vanta un cast vocale stellare, sia in lingua originale che in italiano. Ecco alcuni dei principali doppiatori:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

(Required)

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com