
Radio Killer 3 – La corsa continua: un thriller horror sulle strade deserte

Radio Killer 3 – La corsa continua è un film di genere thriller e horror del 2014, diretto da Declan O’Brien, ed è il seguito di Radio Killer e Radio Killer 2 – Fine della corsa. à stato distribuito dalla 20th Century Fox e non è stato distribuito nelle sale cinematografiche, come per il secondo, dunque è un seguito direct-to-video.
Il film racconta le vicende di Rusty Nail (Ken Kirzinger), lo spietato camionista che da anni sparge il terrore sulle grandi strade deserte. Un sadico giustiziere che si diverte a mietere vittime lungo il suo cammino sulla statale 17. Un giorno un gruppo di giovani automobilisti capita accidentalmente nel suo mirino. Si tratta di una squadra di piloti che si sta dirigendo alla gara “1.000 Migliaâ. Tra le raccomandazioni che sono state date loro c’è proprio quella di non passare sulla statale 17 perché conosciuta da tutti come la strada del massacro. Sebbene siano stati avvisati, i ragazzi pensano che sia una credenza sciocca e ridicola. Ma, soprattutto, quella è pur sempre una scorciatoia che li porterà prima a destinazione. Così decidono comunque di prenderla, scatenando lâira psicopatica di Rusty Nail. Il giustiziere sanguinario comincia a inseguirli, poi insultarli e torturarli, cercando di mandarli fuori strada. L’obiettivo è quello di farli fuori tutti, dal primo all’ultimo. Comincia così una lunga corsa alla sopravvivenza, la più importante che il gruppo di piloti abbia dovuto affrontare.
Radio Killer 3 – La corsa continua è un film che mescola elementi di suspense, azione e orrore, con scene cruente e spettacolari inseguimenti. Il film è il terzo capitolo della saga iniziata nel 2001 con Radio Killer, diretto da John Dahl e interpretato da Paul Walker, Steve Zahn e Leelee Sobieski. Il secondo film, Radio Killer 2 – Fine della corsa, è uscito nel 2008 ed è stato diretto da Louis Morneau e interpretato da Nicki Aycox, Nick Zano e Kyle Schmid. Il terzo film ha cambiato regista e cast, affidandosi a Declan O’Brien, noto per aver diretto alcuni episodi della serie Wrong Turn, e a Ken Kirzinger, famoso per aver interpretato Jason Voorhees in Freddy vs. Jason.
Radio Killer 3 – La corsa continua è un film che si rivolge agli appassionati del genere thriller e horror, che amano le storie di vendetta e di violenza senza pietà . Il film offre momenti di tensione e di paura, con colpi di scena e sorprese. Il film è disponibile in streaming online su JustWatch.
Radio Killer 3 – La corsa continua è un film che si ispira ad alcune storie vere di camionisti assassini che hanno terrorizzato le strade americane. Il personaggio di Rusty Nail è infatti basato su David Parker Ray, un serial killer che torturava le sue vittime in un camion attrezzato come una camera di agonia. Il film riprende anche alcuni elementi di Duel, il primo film di Steven Spielberg, in cui un automobilista viene inseguito da un misterioso camionista senza volto. Il film si inserisce quindi nella tradizione dei road movie horror, in cui la strada diventa il luogo dell’incubo e della minaccia.
Radio Killer 3 – La corsa continua è un film che ha ricevuto critiche contrastanti da parte della stampa e del pubblico. Alcuni hanno apprezzato il ritmo serrato e le scene d’azione, altri hanno criticato la trama scontata e i personaggi stereotipati. Il film ha comunque raggiunto un discreto successo commerciale, incassando oltre 2 milioni di dollari nel mercato home video. Il film ha anche generato un seguito, Radio Killer 4 – L’ultima corsa, uscito nel 2017 e diretto da Ben Ketai.
Leave a Reply