
Vendetta – Una storia d’amore: il thriller con Nicolas Cage

Vendetta – Una storia d’amore è un film thriller statunitense del 2017 diretto da Johnny Martin e interpretato da Nicolas Cage, Anna Hutchison, Don Johnson e Deborah Kara Unger. Il film è basato sul romanzo Rape: A Love Story di Joyce Carol Oates pubblicato nel 2003.
La trama segue le vicende di Teena Maguire, una giovane madre vedova che viene brutalmente stuprata da quattro balordi mentre torna a casa con la figlia dodicenne Bethie dopo la festa del 4 luglio. L’unico a soccorrerla è John Droomor, un poliziotto ed ex veterano della Guerra del Golfo, che si affeziona alla donna e alla bambina. Quando i quattro aggressori vengono rilasciati su cauzione e difesi da un avvocato senza scrupoli che cerca di incolpare Teena, John decide di fare giustizia con le proprie mani e di vendicare la donna che ama.
Vendetta – Una storia d’amore è un film che affronta temi delicati come la violenza sessuale, l’impunità , la vendetta e l’amore. Il film è stato distribuito il 15 settembre 2017 da FilmRise e ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e del pubblico.
Il regista di Vendetta – Una storia d’amore è Johnny Martin, un ex stuntman e coordinatore di stunt che ha lavorato in oltre 260 film, tra cui Titanic, Gone in 60 Seconds e The Amazing Spider-Man. Martin ha fondato la sua casa di produzione Martini Films nel 2003 e ha prodotto diversi film per la televisione e il cinema. Vendetta – Una storia d’amore è il suo terzo lungometraggio come regista, dopo Skeleton Man (2004) e Case#13 (2014).
Il film si basa sul romanzo Rape: A Love Story di Joyce Carol Oates, una scrittrice americana vincitrice di numerosi premi letterari e candidata al Premio Nobel per la letteratura. Oates è nota per i suoi romanzi e racconti che esplorano temi come la violenza, il razzismo, il sesso e la famiglia. Altri film tratti dai suoi romanzi sono Smooth Talk (1985), Foxfire (1996), Blonde (2001) e The Sacrifice (2015).
Nicolas Cage, che interpreta il protagonista John Droomor, è uno dei produttori del film e ha anche contribuito alla sceneggiatura. Cage ha dichiarato di aver voluto fare questo film per rendere omaggio alle donne vittime di violenza e per mostrare il lato oscuro della società americana. Per prepararsi al ruolo, Cage ha studiato le tecniche di combattimento dei militari e ha cercato di entrare nella mente di un uomo che agisce per amore e per giustizia.
Anna Hutchison interpreta Teena Maguire, la donna stuprata e vittima di un’ingiustizia. Hutchison è un’attrice neozelandese nota per i suoi ruoli in serie televisive come Power Rangers Jungle Fury, Spartacus: War of the Damned e The Cabin in the Woods. Hutchison ha offerto una performance coraggiosa e intensa, mostrando il trauma fisico e psicologico subito dal suo personaggio. Ha ricevuto l’elogio della critica per la sua interpretazione.
Don Johnson interpreta Jay Kirkpatrick, l’avvocato senza scrupoli che difende gli stupratori. Johnson è un attore americano famoso per i suoi ruoli in serie televisive come Miami Vice e Nash Bridges, e in film come Tin Cup, Django Unchained e Knives Out. Johnson ha dato vita a un personaggio cinico e manipolatore, che cerca di sfruttare il sistema giudiziario a suo vantaggio. Ha dimostrato la sua abilità nel creare un antagonista odioso e spietato.
Leave a Reply